Garfagnana

La Garfagnana è una regione della provincia di Lucca compresa tra le Alpi Apuane e l'Appennino Tosco emiliano. Offre un'ampia varietà di paesaggi, a partire da una fascia montana impervia e incontaminata, rocciosa sulle Alpi Apuane, prativa e dal declivio più dolce in Appennino, che si trasforma alle quote minori in un collina ricca di prati e coltivi di una particolare bellezza paesaggistica.

Visitare la Garfagnana significa ritrovarsi in una terra di luoghi suggestivi e variegati, di paesaggi fatti di storici borghi medievali e piccoli paesi caratteristici, dove respirare i sapori unici di un tempo; ricca di itinerari, ambienti naturali e percorsi paesaggistici rappresenta il luogo dove ritrovare la storia e le tradizioni con le sue fortezze e le antiche vie, dove trovare relax al di fuori dei frenetici ritmi della vita moderna, con la possibilità di visitare parchi naturalistici, riserve, laghi e grotte naturali.

Ideale per gli sport e le attività all'aria aperta la Garfagnana offre numerose possibilità di svago a contatto con la natura oltre alla possibilità di visitare luoghi tipici di rara bellezza pervasi di storia e cultura.


Principali distanze:
Pistoia 15 Km
San Marcello 13 Km
Abetone 27 Km
Firenze 53 Km
Lucca 55 Km
Garfagnana 60 Km
Pisa 75 Km
Siena 110 Km